CONSIGLI

Un primo consiglio che posso darvi prima di cimentarvi ai fornelli è: organizzatevi!
Per esperienza mi è capitato spesso di non avere tutti gli ingredienti per una ricetta mentre ero già al lavoro...tragedia! Se i negozi sono chiusi ti devi inventare qualche ingrediente sostitutivo che pregiudicherà la buona riuscita della ricetta. 
Anche il tempo è fondamentale. Non bisogna avere troppa fretta altrimenti il nostro duro lavoro non sarà premiato. Quindi è bene calcolare il nostro tempo a disposizione e valutare cosa si vuole cucinare.
Consiglio inoltre i fruitori di questo blog di utilizzare materie prime di qualità perchè posso assicurarvi che cambiano completamente l'esito di un piatto. 
Si badi bene a non lesinare per ragioni di economia o per fare piatti più leggeri dal punto di vista calorico: ad esempio il burro, la panna, la farina, lo zucchero ecc. sono i presupposti per il buon esito delle ricette.

Quindi riassumendo: 
  1. ORGANIZZAZIONE
  2. TEMPO
  3. INGREDIENTI DI QUALITÀ
  4. NON LESINARE SULLE DOSI
Inoltre quando si cucina molto, si sporca una quantità infinita di piatti, contenitori, pentole, posate ecc...quindi rassegnatevi all'idea di dover lavare e lavare, a meno che non abbiate il caro aiuto della signora lavastoviglie!