mercoledì 12 gennaio 2011

Le ricette della domenica!

Sfido chiunque, anche chi non ama cucinare, a non essere mai stato affascinato da bambino dalla abilità culinarie della mamma o della nonna mentre preparavano un succulento piatto della domenica!
Io adoravo vedere mia madre lavorare la pasta degli gnocchi e la aiutavo sempre, forchetta alla mano, a fare le rigature allo gnocco.
Mi divertivo un mondo anche perché mi piaceva mangiare gli gnocchi ancora crudi e pertanto aiutare la mamma era anche un po' una scusa! 
Questo ricordo d'infanzia vorrei condividerlo con voi pubblicando la mia prima ricetta che è appunto quella degli gnocchi fatti in casa. 
Il condimento è a piacere. Io quando li faccio, sono un po' tradizionalista, ne condisco una parte con il ragù e una parte con i formaggi. Come si fanno questi due sughi? Vediamoli assieme!

Nessun commento: