mercoledì 15 febbraio 2012

Solo per due...

Ieri sera io e il mio fidanzato abbiamo passato una bellissima serata nel nostro ristorante preferito: casa nostra!
 ;-P  Un posto molto tranquillo e con un'atmosfera davvero romantica!
Mi sono meravigliata persino di me stessa per aver creato una tavola così elegante! Tutto questo naturalmente perché ieri ho avuto tempo e non solo perché era San Valentino che, ad essere sincera, non festeggiamo mai...dovrebbe esserlo un po' tutti i giorni non credete?!
Comunque...siccome non voglio che si spendano soldi inutili nel comprare fiori che ieri costavano almeno il triplo del normale (e in più i fiori recisi poveri durano, se va bene, tre giorni) mi sono cimentata nel fare un centro tavola carino con quello che avevo a casa. Niente di così fantasioso, perché la fantasia non è il mio forte, ma comunque ha fatto la sua figura! Così ho creato delle roselline con la carta crespa rossa. Poi ho preso la mia orchidea rosa che quest'anno è fiorita prima delle altre, l'ho messa in un cestinetto bianco e ho riempito intorno al vaso con quel materiale sfilacciato che si usa per riempire i cesti di Natale (non so come si chiama); così ho adagiato le mie roselline. In più ho fatto due cuoricini sempre con la carta crespa pieni sempre di quel materiale per farli più gonfi, l'ho infilati in uno spiedino di legno e voilà! Il centro tavola è stato fatto! Mi sentivo un po' una ragazzina quando lo facevo! Hihihihi!


Per l'occasione ho preparato una cena a base di pesce.
- Innanzitutto come aperitivo un bel cocktail mimosa (succo d'arancia e prosecco) accompagnato da tartine di pane nero tostato con crema di formaggio alle erbe e mazzancolle e crostini con paté di olive.


- Poi ho preparato per antipasto degli sformatini di trota salmonata e platessa ai porri, con insalatina mista per guarnire e salsa yogurt.
- Primo: orecchiette con zucchine e calamari.

Secondo: Spiedini di filetti di pesce gallinella e pomodorini con purea di broccoli
Dolce: Creme caramel accompagnato da fragole, mirtilli, panna montata e cuore di caramello.


Con il prosecco abbiamo accompagnato poi tutta la cena. Era molto buono! Hic!

Risultato????

Fidanzato: strafelice!!!!! Anche perché è stata una sorpresa!
Io: stra-strafelice! Per tutto!

Nessun commento: